About

environment_860

Mission

La SEA è uno spin−off dell’Università degli Sudi della Tuscia che come mission il trasferimento tecnologico tra le Università e il mondo dell’industria, nell’ambito delle Energie Rinnovabili, della Sicurezza e Salute sul lavoro, della Meccanica e Meccanizzazione Agraria e forestale.

La SEA garantisce ai propri clienti, attraverso l’erogazione di un servizio integrato e di qualità, la copertura di tutte le fasi della filiera energetica, quali la valutazione dell’ambiente locale e delle risorse disponibili, la progettazione, la messa in sicurezza, l’implementazione dell’impianto, l’assistenza tecnica e l’aggiornamento tecnologico per tutte le successive fasi dell’attività, attraverso una attenta e adeguata selezione delle materie prime, dei fornitori, delle risorse umane e delle tecnologie più efficienti, innovative e adattabili alle esigenze del cliente.

Vision

La SEA intende promuovere una strategia di tutela ambientale e di impiego razionale delle risorse, valorizzando la cultura e il rispetto per l’ambiente tramite anche il risparmio energetica e la diffusione dell’uso di energie alternative. La Vision consiste nella continua ricerca di nuove tecnologie, rese possibili dal nostro patrimonio di competenze scientifiche nell’innovazione tecnologica grazie al supporto e all’asseverazione dell’Università degli Studi della Tuscia.

La SEA sponsorizza e supporta la creazione di reti d’impresa per favorire lo sviluppo dell’imprenditoria locale e la valorizzazione del territorio, in ambito di internazionalizzazione.

Valori

I valori guida della SEA sono rappresentati dai cinque principi dell’innovazione: la collaborazione, la trasparenza, la condivisione, l’interdipendenza e l’integrità.

La qualità e trasparenza nella gestione delle attività di servizio al cliente sono valorizzate da un elevato livello di preparazione tecnico−scientifica dei componenti dell’azienda e dall’asseverazione delle competenze e della qualità garantita dall’Università degli Studi della Tuscia. Tutte le attività della SEA sono realizzate seguendo i principi dell’etica aziendale e della sostenibilità ambientale.

L’azienda è organizzata secondo un modello di gestione della qualità che ne codifica attività, processi interni e relazioni con il cliente.

Alcune attività

Sviluppo di progetti di innovazione e ricerca;

Sviluppo di supporti per formazione e training;

Riqualificazioni ed analisi ambientali;

Servizi di analisi di rischi specifici conto terzi;

Ergonomia dell’ambiente di lavoro e di vita;

Diffusione delle fonti energetiche rinnovabili;

Applicazioni digitali;

Sistemi di gestione integrati;

Efficienza energetica;

Valorizzazione del territorio;

Valorizzazione del prodotto;

Sostegno all’innovazione;

Formazione aziendale.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s